Hanno preso avvio lo scorso lunedi 7 aprile, nel catanese, le riprese del film in cortometraggio “Il Ladro di arancini” , scritto e diretto da Felice Maria Corticchia, attore, regista e direttore artistico del Premio Cinematografico “Massimo Jaboni – una vita per il Cinema”. In esclusiva vi anticipiamo a grandi linee la trama.
“Una storia poetica che racconta dell’amicizia tra un bambino di dieci anni e un senzatetto. – ci racconta il regista Felice Maria Corticchia – Poesia ma anche sorprendenti colpi di scena e tante emozioni.”
Le riprese, che proseguiranno nei prossimi giorni, coinvolgeranno i comuni di Militello in Val di Catania e Scordia.
Nel cast Gabriele Vitale, Manfredi Russo, Helga Corrao, il piccolo Alberto Cosentino e Mariachiara Pelligra. La fotografia è affidata a Daicoro Fonti, scenografia Antonello Russo, organizzazione generale Giusy Scire’ e Mary Bellomo. La colonna sonora sarà realizzata dal Maestro Graziano Piazza Bellini discendente del grande Vincenzo Bellini. Una bella squadra non c’è che dire! Non resta che aspettare ancora qualche mese per vedere “Il Ladro di arancini”.
Home Cultura & Eventi Il ladro di arancini. Riprese in corso sotto la direzione di Felice Maria Corticchia

Cultura & EventiSenza categoria
Il ladro di arancini. Riprese in corso sotto la direzione di Felice Maria Corticchia
DiLadislao@202412 Aprile 2025
TagAlberto Cosentino Antonello Russo Daicoro Fonti felice maria corticchia Gabriele Vitale Giusi Scirè Graziano Piazza Bellini Helga Corrao Il ladro di arancini Manfredi Russo Mariachiara Pelligra Mary Bellomo Militello Scordia Val di Catania Vincenzo Bellini
Previous PostCiaraldi e Castellucci convocati dalla nazionale italiana di Seven Rugby
Articolo successivoZheng he il grande navigatore cinese che scoprì l'America prima di Colombo e circumnavigò il globo prima di Magellano