Prosegue senza sosta l’impegno del GS Flames Gold contro il bullismo

79
La tutela dei diritti dei minorenni rappresenta una priorità assoluta in qualunque contesto sociale, tanto più in ambito sportivo, uno dei presidi educativi fondamentali per la loro formazione e la loro crescita, d’altro canto, anche nello Sport si manifestano diverse patologie sociali che mettono a rischio l’integrità e la salute fisica e psicologica, soprattutto dei minorenni. La risposta a questi fenomeni richiede l’impiego di una strategia multisettoriale, che veda la stretta collaborazione tra le diverse Amministrazioni, Organizzazioni e Associazioni, competenti per la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, con un’attenzione specifica per le persone di minore età.
In tale contesto il Gruppo Sociale Flames Gold nel prosieguo delle attività inerenti la III^ Edizione del Progetto Nazionale “Move Run Walk Against Bullying”, organizza di concerto con il Vice Presidente della XII^ Commissione (Affari Sociali) On.le Luciano CIOCCHETTI ed in collaborazione con l’ Osservatorio OINP, organizza in data 13 Marzo 2025, presso la Sala Refettorio della Camera dei Deputati, il Convegno Nazionale: “ Educazione e cultura dal Diritto dei Minori nello Sport al Safeguarding. Verso la costituzione di modelli di tutela e prevenzione”, con inizio alle ore 17.00.
Nel corso del Convegno saranno consegnati a cura della Dott.ssa Laura BARBALISCIA, Presidente dell’ Impresa Sociale Promet alcuni riconoscimenti a personalità e sportivi che si sono contraddistinti durante l’ anno 2024 nel campo sportivo e nel sociale.