XVI Corsa di Natale: neanche il Covid ha fermato il grande cuore della Podistica Alsium

“Non ce lo aspettavamo e tutto questo grazie a Voi…” Così, con questo post, che pubblichiamo di seguito ed ovviamente in maniera integrale, la Podistica Alsium Ladispoli ha voluto ringraziare e raccontare la 16^ edizione della Corsa di Natale, quella corsa che negli ultimi anni vedeva una carovana di Babbi Natale partire alla volta dell’ospedale Bambino Gesù. Grazie al grande spirito sportivo e di solidarietà che anima questi podisti si è potuta tenere anche l’edizione 2020, e per certi aspetti è stata anche più bella, perchè ha testimoniato la volontà di non volersi fermare, arrendere, nonostante tutto. Grazie Podistica Alsium!
Segue il post
Lunedi 04/01/2020 si è conclusa, con la consegna dei giocattoli presso l’Ospedale Bambino Gesù – Palidoro, la 16 ° edizione della Corsa di Natale, manifestazione di beneficienza organizzata dalla Podistica Alsivm Ladispoli.
A beneficiare dell’iniziativa volta a donare giocattoli e materiale didattico ed interattivo, oltre che all’ ospedale suddetto, sono stati la Caritas di Ladispoli, la Cooperativa Sociale La Goletta capitanata dalla Dott.ssa Luciana Quintini, Humanitas Ladispoli presieduta da Ida Rossi, Animo Onlus, Avo Ladispoli, la Casa Maria Ausiliatrice di Ladispoli (Ciofs Fp Lazio) ed infine alla Casa Famiglia Piccole Ancelle del Sacro Cuore di Palidoro.
Quest’anno la manifestazione, che tradizionalmente consisteva nel correre 13 Km. da Ladispoli fino all’Ospedale di Palidoro vestiti da Babbo Natale, si è svolta in modo virtuale, nel rispetto del DPCM, correndo una distanza chilometrica a proprio piacimento.
Tantissima è stata l’adesione da parte di Enti, Associazione e persone che ci hanno consentito di ricevere valanga di donazioni in giocattoli e non solo. Per Noi della Podistica Alsivm Ladispoli è stato un segno molto importante, indicativo della fiducia riposta nei nostri confronti.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che con la loro donazione hanno contribuito alla riuscita della manifestazione e vi diamo appuntamento alla prossima edizione, di nuovo uniti ed insieme a portare giocattoli e sorrisi ai bambini.