“Musica è scuola…” Domani debutta il concorso musicale organizzato da “Arte & Friend” in collaborazione con il Di Vittorio

Un music contest per scoprire e promuovere i talenti nascosti fra i banchi di scuola: è la nuova idea dell’Associazione “Arte & Friends”, diretta da Tony Scarf, in collaborazione con le docenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli Prof.ssa Karin Bedini e Prof.ssa Carmela Panzella. Un concorso rivolto a tutti gli Istituti scolastici della città.  Musica è … scuola”: questo è il titolo della competizione artistica patrocinata dal Comune di Ladispoli che si svolgerà il 3 marzo, a partire dalle ore 17, presso la Sala Polifunzionale sita in via Y. De Begnac.  “Il nostro Istituto parteciperà attivamente, rappresentato dagli allievi più talentuosi delle sezioni C.A.T. (Costruzioni, Ambiente e Territorio), A.F.M. (Amministrazione Finanza e Marketing) e Alberghiero, riuniti in un’unica eccellente formazione” – ha affermato la Prof.ssa Karin Bedini, Responsabile del Progetto musicale insieme alla Prof.ssa Carmela Panzella. “La manifestazione ha lo scopo di promuovere il confronto e lo scambio di esperienze musicali tra i giovani e intende fornire a tutti i partecipanti un’importante occasione di crescita” – ha aggiunto la Prof.ssa Panzella.

Questi i nomi degli studenti dell’Istituto “Giuseppe Di Vittorio”, che si esibiranno sabato 3 marzo: Giuseppe De Nina Rivera (chitarra e voce), Daniele Dominici (sax), Lorenzo Pugnali (piano), Alessandro Fumarola (tromba), Maurizio Muccari (batteria). Per la Sezione Solisti ci sarà Benedetta Guglielmucci. Per la Sezione Cori, il Trio composto da Elisa Puglia, Giorgia Santalamazza e Olimpia Olivieri.

ll concorso si articolerà in un’unica fase in cui la giuria ascolterà e decreterà i vincitori dei premi. I giurati saranno artisti di valore, affermati in campo artistico e musicale.

Tutte le scuole partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.