Lectio Magistralis online da Montecarlo con Giorgio Rocchino per i ragazzi dell’alberghiero

Giorgio Rocchino manager instructor mixologist alla Belle Class Accademy dello Yacht club di Montecarlo non che Barman ufficiale del Principe di Monaco con il cuore e umiltà che caratterizza i grandi domani pomeriggio trasmetterà online agli allievi della scuola alberghiera di Ladispoli i segreti e le curiosità del Bartending.
“L’dea – ci ha detto Giorgio Rocchino raggiunto al telefono dal Principato di Monaco – l’ho avuta dopo un confronto con un professore della scuola stessa, il Professor Bruno Mazzeo una persona fuori dalle righe, grazie alla sua passione e al suo cuore con il quale fa le cose abbiamo pensato insieme di organizzare una prima lezione online. “
Un’idea meravigliosa che ha risvegliato immediatamente la curiosità di tutte le scuole Alberghiere d’Italia.

“La lectio magistralis di oggi, tenuta da Giorgio Rocchino – spiega il professor Bruno Mazzeo – sarà ampia e toccherà diversi punti della professione dall’introduzione della materia con la storia del Bar, alle curiosità su come è nato lo shaker e il suo utilizzo, il Savoir Fair di un buon Barman, il cambiamento ed evoluzione della Mixologia fino ai giorni nostri, le curiosità sul dove chi e quando sono stati inventati i Cocktail da noi oggi consumati nei migliori bar del mondo. Sono certo che i ragazzi saranno conquistati dalla lezione di Giorgio Rocchino – conclude il prof. Mazzeo – ma sicuramente il pezzo forte saranno la presentazione di una ricetta d’autore, firmata Giorgio Rocchino e dei nuovi cocktail IBA e le curiosità ad essi collegati.”

Giorgio Rocchino premiato come migliore Bar Manager all’estero da Bar Giornale, nei prossimi giorni si collegherà online anche con la scuola Alberghiera di Napoli. I suoi cocktail, le sue ricette vengono accompagnate da un marchio unico nel suo genere, ovvero NONINO, già premiata come migliore distilleria di grappa al mondo. Buona lezione a tutti e viva il Made in Italy!