Ladispoli: a ottobre corso gratuito per volontari ospedalieri

Si riparte, piano piano si ritorna alla normalità dopo 2 anni di attività ridotte causa pandemia Covid Avo Ladispoli (Associazione Volontari Ospedalieri odv) ha programmato un corso gratuito per nuovi volontari. Diciamo subito che il servizio, a seguito del corso, sarà di 2 ore settimanali e non sono richieste particolari doti o titoli di studio, basta la volontà e disponibiltà-solidarietà ad aiutare chi ha bisogno, malati, anziani, portatori di handicap, persone sole.

Il corso si terrà a Ladispoli nel mese di ottobre, 8 incontri di formazione dove i nuovi volontari avranno l’opportunità di conoscerci e di acquisire alcune cooscenze specifiche molto utili per poter operare nelle strutture relative. Il corso rispetterà le vigenti norme anti-covid (green pass, mascherina etc.).

Avo Ladispoli opera in gran parte a Ladispoli ma anche a Bracciano (Ospedale Padre Pio), a Trevignano (RSA San Raffaele), ad Aranova (casa di riposo Tenuta delle Giuggiole).
A Ladispoli siamo presenti presso la RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) San Luigi Gonzaga sull’Aurelia di fronte al pronto soccorso, inoltre partecipa al progetto il “Nido dei Nonni”, il Centro Diurno promosso assieme alla cooperativa CassiAvass, e collabora con il “Piccolo Fiore Onlus”, associazione fondata da genitori di bambini e ragazzi con disabilità, effettua assistenza domiciliare per persone veramente bisognose.

Sabato 18 ottobre 2021 (pomeriggio) e domenica 19 saremo i piazza Rossellini con un gazebo informativo, potete inoltre contattarci per qualsiasi informazione ai seguenti: tel. 339.2161433 (Rosario) 329.7016972 (Barbara) e-mail avo.ladispoli@libero.it