Civitavecchia:il Rugby Civitavecchia ad una sfida dura nella tana della capolista Union Rugby Capitolina.

Il Rugby Civitavecchia alla sfida con la prima in classifica del girone 3 del Campionato Italiano di serie A di Rugby domenica 21 Novembre 2021 alle ore 14,30 al Campo “ Unione”.

Questa partita vede il CRC affrontare una della candidate a salire di categoria con vari infortuni dei suoi atleti tra l’altro tutti di ruolo di prima linea.

Si tratta di quattro giocatori importanti : Orabona, Tichetti, Centracchio, Perullo.

A questo proposito i coach stanno studiando la situazione e cercare delle soluzioni alternative.

Inventare ruoli così specifici nel Rugby non è così scontato ne lapalissiano per questo dal sodalizio biancorosso si percepisce che sarà davvero dura combattere sul campo ad armi pari con i capitolini.

Il Rugby Civitavecchia però non si arrende alle sorti contrarie in considerazione del fatto appurato che l’utilizzo dei giovanissimi ha dato esito positivo con le loro prestazioni.

I nuovi delle linea verde , tra i 19 e 20 anni , hanno mostrato attitudine allo sport del Rugby , un nome per tutti , Filippo De Paolis 19 anni senza dimenticare gli altri, Michele Bianco 20 anni , ne è esempio Luca Nastasi  che oramai è considerato un veterano 21 anni o Michele Nocchi 22.

Puntare su questi ragazzi con l’aiuto indispensabile dei veterani sta dando i suoi frutti che non appaiono nei risultati e nel punteggio ma li riesce a comprendere chi ha una visione a 360° del Rugby.

Anche se la fortuna non arride al Rugby Civitavecchia , per la mancanza quasi totale dei piloni per questa gara la parola d’ordine è:

«Giochiamo per vincere, non esiste alternativa»

«Questa è una partita fatta di grandi e piccole situazioni , è una parte del campionato , l’unico fatto importante è di giocare al meglio!!»