Cerveteri: al Parco della Legnara arriva Pino Strabioli con “Sempre fiori, mai un fioraio”, omaggio a Paolo Poli

Una serata raffinata, di qualità, con un artista completo, elegante. Sabato 29 luglio alle ore 21:30 il Parco della Legnara a Cerveteri, nell’ambito degli spettacoli serali dell’Estate Caerite 2023, ospiterà Pino Strabioli, con lo spettacolo “Sempre fiori, mai un fioraio”, liberamente tratto dal libro da Rizzoli “Sempre fiori, mai un fioraio: Ricordi a tavola” di Paolo Poli, raccolta di ricordi e pensieri del grande attore, regista teatrale e cantante italiano scomparso nel 2016. Ingresso gratuito.

Un viaggio attraverso l’infanzia, gli amori, la guerra e la letteratura: una serata dedicata al pensiero libero, all’irriverenza e alla profonda leggerezza di un genio quale Paolo Poli che ha attraversato il ‘900 con naturalezza, con coraggio e sfrontatezza e che ancora oggi lo rendono un punto di riferimento per la storia del teatro italiano e non solo.

“Pino Strabioli è sinonimo di originalità, di qualità, di cultura, una personalità di spicco all’interno del panorama culturale italiano e fortunatamente anche televisivo italiano – ha detto il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – quello che proponiamo sabato al Parco della Legnara è uno spettacolo completo, che porterà lo spettatore ad immergersi in un lungo viaggio artistico e culturale. Così come è consuetudine delle nostre stagioni culturali, sono certa che anche questo appuntamento coglierà un ampio gradimento da parte del pubblico”.

Considerato come uno dei volti di maggior spessore da un punto di vista della qualità dei propri lavori, Pino Strabioli ha più volte condotto il Premio Strega, Cominciamo Bene su Rai Tre, il Premio Tenco e nel 2023 StraMorgan su Rai Due, programma di storia musicale e intrattenimento di seconda serata.