il Circolo FdI “Giorgio Almirante” festeggia Mimmo De Carolis

il Circolo FdI “Giorgio Almirante” festeggia Mimmo De Carolis

84 primavere portate con grinta e determinazione: ieri Domenico De Carolis, classe 1935, conosciuto da tutti come Mimmo, ha compiuto 84 anni, figura storica della nostra città e soprattutto per chi si More »

Fratelli d’Italia Ladispoli ricorda Sandro De Simone

Fratelli d’Italia Ladispoli ricorda Sandro De Simone

A 18 anni dalla scomparsa Fratelli d’Italia Ladispoli ricorda Sandro De Simone, storico segretario del Movimento sociale Italiano prima e della Fiamma Tricolore in seguito, punto di riferimento per i tanti giovani More »

Tutto pronto per la 5^ rassegna cinematografica “Ladispoli Città Aperta”

Tutto pronto per la 5^ rassegna cinematografica “Ladispoli Città Aperta”

La città di Ladislao si appresta a celebrare la 5^ rassegna cinematografica “Ladispoli Città Aperta”. La manifestazione organizzata dalla delegata agli eventi cinema e spettacolo, Alessandra Fattoruso si terrà presso il centro More »

Via Firenze: nel cuore della notte al via ai lavori di asfaltatura

Via Firenze: nel cuore della notte al via ai lavori di asfaltatura

Poco prima della mezzanotte sono ripresi i lavori di asfaltatura delle strade.”Stavolta su Via Firenze, un’arteria di notevole importanza per il raccordo di più quartieri cittadini, fra cui polo scolastico ed uffici More »

Ladispoli: il nuovo Ministro dell’istruzione è un nostro concittadino

Ladispoli: il nuovo Ministro dell’istruzione è un nostro concittadino

E’ Lorenzo Fioramonti da qualche tempo nostro concittadino il nuovo ministro dell’istruzione. Nato a Roma, ha 42 anni, è sposato e ha due figli. Già viceministro all’istruzione, è stato professore ordinario di More »

 

il Circolo FdI “Giorgio Almirante” festeggia Mimmo De Carolis

84 primavere portate con grinta e determinazione: ieri Domenico De Carolis, classe 1935, conosciuto da tutti come Mimmo, ha compiuto 84 anni, figura storica della nostra città e soprattutto per chi si riconosce nei valori della destra. Fin da giovane ha militato nel Movimento Sociale Italiano di cui ne è sempre stato un pilastro. Oggi Mimmo oltre a ricoprire l’incarico di delegato del sindaco per il Centro Storico continua l’attività politica come Presidente del Circolo di Fratelli d’Italia “Giorgio Almirante”. Mimmo ancora auguri dal Circolo di Fratelli d’Italia “Giorgio Almirante” e grazie perché a 84 anni, portati con lo spirito e l’ardore di un ragazzo, riesci ad essere esempio.

Fratelli d’Italia Ladispoli ricorda Sandro De Simone

A 18 anni dalla scomparsa Fratelli d’Italia Ladispoli ricorda Sandro De Simone, storico segretario del Movimento sociale Italiano prima e della Fiamma Tricolore in seguito, punto di riferimento per i tanti giovani che hanno militato nel Fronte della Gioventù della nostra città. Oggi per Fratelli d’Italia Ladispoli Sandro rimane un esempio di militanza, di coerenza, di grande carattere, è grazie a uomini come lui se quella fiamma continua a scaldare i nostri cuori. Un saluto affettuoso va a Clara e a tutta la famiglia.

Ciao Sandro!

Tutto pronto per la 5^ rassegna cinematografica “Ladispoli Città Aperta”

La città di Ladislao si appresta a celebrare la 5^ rassegna cinematografica “Ladispoli Città Aperta”. La manifestazione organizzata dalla delegata agli eventi cinema e spettacolo, Alessandra Fattoruso si terrà presso il centro polifunzionale nel prossimo fine settimana, ovvero nel pomeriggio di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre, a partire dalle ore 18.30.

Via Firenze: nel cuore della notte al via ai lavori di asfaltatura

Poco prima della mezzanotte sono ripresi i lavori di asfaltatura delle strade.”Stavolta su Via Firenze, un’arteria di notevole importanza per il raccordo di più quartieri cittadini, fra cui polo scolastico ed uffici comunali.” ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Architetto Veronica De Santis presente sul posto insieme al sindaco Alessandro Grando e ai tecnici comunali. Le prossime arterie interessate dai lavori saranno come previsto, Via Caltagirone (tra Via

Ladispoli: l’in bocca al lupo dell’amministrazione alla squadra nazionale italiana di surf capitanata dai nostri Marco Gregori e Roberto D’amico

“L’amministrazione comunale di Ladispoli invia un caloroso in bocca al lupo alla squadra nazionale italiana di surf che sarà impegnata ai Campionati del Mondo in Giappone, nella città di Miyazaki, dal 7 al 15 settembre. A guidare la delegazione azzurra sarà il nostro concittadino Marco Gregori, direttore tecnico sportivo, del movimento surfistico nazionale”. Le parole sono del sindaco Alessandro Grando che ha commentato anche un’altra notizia

Ladispoli: il nuovo Ministro dell’istruzione è un nostro concittadino

E’ Lorenzo Fioramonti da qualche tempo nostro concittadino il nuovo ministro dell’istruzione. Nato a Roma, ha 42 anni, è sposato e ha due figli. Già viceministro all’istruzione, è stato professore ordinario di Economia politica all’università di Pretoria (Sudafrica). Ha una laurea in Storia del pensiero politico ed economico moderno (Università Tor Vergata di Roma). Ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze politica all’Università di Siena. Tra il 1997 e il 2000 ha fatto l’assistente parlamentare (a titolo gratuito) per Antonio Di Pietro.

Convegno sui diritti dei non udenti a Ladispoli

L’amministrazione comunale  invita i cittadini a partecipare al convegno “Sordita’, disabilità o handicap  e riconoscimento della Lis, un diritto per tutti” in programma sabato 7 settembre dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso l’aula consiliare del Comune di Ladispoli in piazza Falcone. Evento organizzato dall’Associazione Controvento in collaborazione con l’Istituto Statale per Sordi di Roma. Sarà garantito il servizio d’interpretariato Lis grazie alle interpreti Cirotti Michela e Fraioli Irene.

Piazza gremita per la presentazione dell’U.S. Ladispoli

Un grande evento ha tenuto a battesimo la presentazione degli staff tecnici e delle rose dei roaster del Settore Giovanile e delle prime squadre (considerata anche la grande new entry di quest’anno, rappresentata dalla formazione femminile, che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza) che parteciperanno ai rispettivi campionati di pertinenza, nella stagione agonistica 2019-2020.

MAREVIVO RISPONDE A JOVANOTTI: “DISPIACE CHE UNA PERSONA COSÌ IN VISTA UTILIZZI LA SUA NOTORIETÀ PER SCREDITARE IL LAVORO DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE”

Abbiamo letto con molto stupore l’intervento di Jovanotti a proposito del mondo ambientalista. Ci dispiace che una persona così in vista utilizzi la sua notorietà per screditare il lavoro di tutte le associazioni ambientaliste, anche di chi come Marevivo è impegnata da anni per la tutela del Pianeta. Invitiamo Jovanotti a ripensare alle sue dichiarazioni, probabilmente scritte con troppa leggerezza. Vogliamo ricordare che Marevivo da 35 anni

Anche Ladispoli sarà presente alla finale di Miss Italia

Arriva la finale di Miss Italia e la città di Ladispoli non potrà che fare il tifo per le miss che hanno concorso per la fascia in piazza Rossellini lo scorso 3 agosto. “Ci sarà anche la nostra città in quel di Jesolo venerdì sera – spiega Francesca Lazzeri, Assessore al Commercio, Attività Produttive, Servizi Anagrafici, Servizi Informatici, Comunicazione – quando in diretta su Rai Uno assisteremo all’assegnazione dell’80^ titolo di Miss Italia.