Strade d’Europa: presentato il portale per far conoscere le opportunità offerte dai Fondi e Finanziamenti Europei. Delegazione di Fratelli d’Italia presso la sede italiana del Parlamento Europeo.

Una Europa dei popoli, vera confederazione di Stati sovrani è il progetto di Fratelli d’Italia. L’Europarlamentare On. Nicola Procaccini, eletto nella ns “Circoscrizione Centro”, che a Ladispoli ha preso 194 voti attestandosi secondo dopo il candidato A. Antoniozzi anche lui in lizza per FdI, ieri nei locali del Parlamento Europeo a Roma ha presentato un suo progetto finalizzato a sostenere le Amministrazioni, aziende ed associazioni intenzionate a presentare progetti direttamente finanziati dalla Comunità Europea o attraverso la Regione Lazio. Oltre allo staff dell’On. Procaccini, che hanno spiegato in dettaglio il sito “Strade d’Europa” sono intervenuti: l’On. Francesco Lollobrigida, Capogruppo alla Camera, l’On. Giancarlo Righini, Consigliere Regione Lazio, che hanno esposto come creare veramente una collaborazione efficace tra tutte le istituzioni e i cittadini. In sala vi erano molti politici di spicco, p.es. l’On. Massimiliano Maselli, Sindaci, Assessori e Consiglieri Comunali. La Delegazione di Ladispoli è stata composta da: dr.ssa Francesca Lazzeri (Assessore alle attività produttive), Walter Augello (collaboratore dell’Assessore), Domenico De Carolis (Presidente FdI Ladispoli) ed il Capogruppo FdI Ladispoli dr. Raffaele Cavaliere.

L’Assessore Lazzeri ha preso accordi con i vertici di Fratelli d’Italia per organizzare un convegno in Aula Consigliare con tutti i rappresentanti delle categorie imprenditoriali ed associative di Ladispoli, così da consentire a tutti l’utilizzo di uno strumento come il progetto “Strade d’Europa”, far conoscere meglio l’On. N. Procaccini e il suo staff ed avviare quella collaborazione necessaria per far arrivare i “Fondi e Finanziamenti Europei” a Ladispoli.

L’Italia è il terzo contribuente europeo ed è l’unica Nazione che versa più di quanto riceve dall’Europa. Imprenditori, commercianti, associazioni e cittadini tutti, nonché l’Amministrazione del Sindaco Grando, potranno trarre un grande vantaggio nel ricevere continue informazioni sui bandi in corso, su come compilare le domande, come partecipare e in generale ricevere quella assistenza giuridico/amministrativa necessaria per vedersi approvati i progetti o il finanziamenti richiesti.

Nel mentre che si organizzerà l’incontro con Eurodeputato On. Nicola Procaccini, l’Assessore Lazzeri, cercherà di individuare laureati in Giurisprudenza, Economia e Commercio o Scienze Politiche specializzati nei rapporti internazionali e legislatura comunitaria così da proporlo al Sindaco come “Delegato agli Affari Europei” e creare un “Ufficio Europa” all’interno del suo assessorato. I vertici di Fratelli d’Italia desiderano realizzare il progresso sostenibile, migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini e per questo è necessaria la creazione di una struttura comunale, regionale e centrale capace di interloquire con gli organismi europei e atta ad attingere dalle opportunità, non solo economiche, che offre l’Europa.

Nella foro da sx: i Consiglieri Regionali On. M. Maselli e l’On. G. Righini, l’Assessore Lazzeri, il Consigliere Comunale R. Cavaliere, l’On. N. Procaccini e il Presidente FdI Ladispoli Domenico De Carolis., nella sala conferenze dello Spazio Europa a Roma.

Raffaele Cavaliere