Medaglia d’argento per Gianluca Palombi al Roma International Open spring

Alla sua prima edizione di è svolto al Palapellicone di Ostia il Roma International Open spring con oltre 500 atleti provenienti da ogni parte del mondo.
Con il Centro Sportivo il Gabbiano di Ladispoli gli atleti in gioco sono stati due: Alessandro Bernardi ed il Maestro Gianluca Palombi. Il primo impegnato nei combattimenti è stato Alessandro Bernardi nella categoria dei pesi medi -82.3kg nonostante tutto il suo impegno é stato eliminato al primo turno. Subito dopo è stato il turno del Maestro Palombi nella categoria dei pesi Super Massimi -100.5kg che è riuscito a conquistare una meritata medaglia d’argento!
Questa disciplina nasce all’inizio del 900 in Brasile grazie alla famiglia Gracie che lo elabora sulla base del jiu jitsu Giapponese, con la prospettiva di renderlo funzionale al combattimento libero (Vale-tudo) utilizzando come strategia prevalente la proiezione,il controllo e la finalizzazione dell’avversario al suolo. La nascita del Brazilian jiu jitsu nel mondo delle arti marziali é stata una vera e propria rivoluzione, infatti nei tornei di arti marziali miste interstile nessuna disciplina riusciva ad avere la meglio su di essa !
Comunque la pratica di questa disciplina non è violenta e risulta praticabile pressoché da tutti offrendo enormi benefici psicofisici a chi la pratica. La nostra scuola si chiama  Tribe jiu jitsu e nasce a Roma nel 1999 per poi diffondersi in tutta Italia con lo scopo di divulgare questa disciplina in tutte le sue forme applicative: difesa personale , jiu jitsu sportivo con il kimono e senza!
A Ladispoli è possibile praticarla presso il Centro Sportivo Il Gabbiano