Designato il Coordinatore Intercomunale di FdI – Litorale Nord: è il geometra Gianluca Frittellini

Fratelli d’Italia è un partico con radici storiche nella destra italiana e in questo momento in cui il “governo del cambiamento” sta vacillando per le molte incoerenze e il mancato rispetto delle promesse elettorali fatte, per esempio l’abolizione della legge Lorenzin, 119/17 obbligo vaccinale, promessa sia dal M5S, sia dalla Lega, un partito che dia certezze nel suo impegno con gli elettori e mantenga ferma gli assunti di sovranità popolare, democrazia reale in Europa, sviluppo delle potenzialità nazionali nonché l’impegno per fortificare i processi identitari e la valorizzazione del Made in Italy, e rispettiva promozione della cultura, bellezza e genialità italiana nel mondo, diventa sempre più un alternativa governativa.

Gli attivisti dei circoli di FdI di Bracciano, di Cerveteri e di Ladispoli, presente con gli iscritti dei Circoli “Giorgio Almirante” e “Prato”, si sono riuniti in assemblea nella sede di FdI a Cerveteri, per scegliere un loro Coordinatore Intercomunale che desse un’impronta identitaria alle azioni politiche dei vari circoli territoriali, p.es. la raccolta firme contro la discarica a “Pizzo di Prete” promossa dal Circolo “G. Almirante” di Ladispoli, che grazie all’intervento dell’On. Giancarlo Righini in Regione, ha visto superato il pericolo al quale Roma aveva esposto il nostro territorio. Da ora in poi, azioni del genere, saranno fatte in tutti i comuni, promuovendo così la sensibilità dei cittadini che oggi più che mai devono sentirsi difesi attivamente nei loro diritti spesso negati per negligenza e interessi di pochi.

I Consiglieri Comunali: Anna Lisa Belardinelli (Cerveteri), Daniela Marongiu e Raffaele Cavaliere (Ladispoli), hanno sostenuto le linee politiche tracciate da Gianluca Frittellini, che grazie al suo impegno costante sul territorio conosce tutte le problematiche del Litorale Nord di Roma e che, inoltre, conosce bene tutte le dinamiche politiche nei vari comuni, vantando anche buone conoscenze nell’ambito “romano”, necessarie per coinvolgere tutte le strutture gerarchi nella difesa del nostro territorio. Colgo l’occasione per informare tutti i lettori, che nello scorso anno il Circolo “G. Almirante” ha ottenuto interrogazioni in Regione (On. G. Righini) e nel Consiglio di Roma Capitale Città Metropolitana (Mikol Grasselli), e nel mese scorso ben tre interrogazioni parlamentari presentate dai Deputati della Camera: On. F. Lollobrigida e On. M. Silvestroni. La difesa dei diritti costituzionali è una delle battaglie che FdI porta avanti da sempre: i temi come la democrazia nelle scuole, meglio la discriminazione nelle scuole, l’utero in affitto o la necessità di far rispettare le proposte di legge d’iniziativa popolare, questi sono stati i temi delle interrogazione presentate nei vari ambiti istituzionali.

La sinergia tra gli attivisti di Ladispoli e i vertici romani è perfetta e per migliorare questo rapporto tra periferia e centro, ora il nuovo Coordinatore Intercomunale promuoverà molte più azioni mirate alla crescita del Litorale Nord.

Tutti i partecipanti, per il momento storico in atto, hanno sentito la necessità di omogenizzare e uniformare le azioni socio/culturali/politiche per attirare sempre più cittadini, domani elettori, alle idee ed agli ideali che Fratelli d’Italia tuttora rappresenta. Il Geom. Gianluca Frittellini, personaggio da sempre impegnato nella politica di Cerveteri, che con le sue esperienze maturate in decenni di militanza nella destra e la sua capacità retorica, è stato eletto all’unanimità dall’assemblea. Le ottime caratteristiche nel settore politico, abilità linguistica/verbali lo rendono un buon comunicatore che riesce ad esprimere con chiarezza tutti i progetti per creare il bene comune e le sue ottime capacità relazionali lo rendono un uomo pronto al dialogo aperto, al confronto sincero e al desiderio di cresce insieme. Queste sue peculiarità personali di Gianluca Frittellini saranno messe a disposizione del partito, ma soprattutto per tutelare e promuovere la nostro zona. Frittellini sarà capace di dare nuova linfa al concetto di politica necessaria come strumento di crescita della comunità-

Il Presidente del Circolo “Giorgio Almirante” – Ladispoli,

dr. Raffaele Cavaliere