Volley Ladispoli – Campionato Nazionale Serie B2 Femminile – E’ iniziato il Girone di ritorno e la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli supera l’Alfieri Cagliari con un beneaugurante : 3-0 (25-13;25-16;26-20)

Dopo un ottimo girone di andata che ha visto la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli ben posizionata al 3° posto in classifica, si è arrivati al giro di boa; i 9 punti di vantaggio sulla concorrente diretta, naturalmente rafforzano l’obiettivo Play Off del Ladispoli che ora sembra veramente alla portata. Sabato scorso al Pallone “N.Panzani” di via Firenze si è presentato l’Alfieri Cagliari, fanalino di coda con 6 punti, ma comunque una buona squadra ed in grado di dare battaglia. Purtroppo la squadra ospite è “incappata” in una di quelle giornate piovose ed umide tali da esclude qualsiasi possibilità di poter giocare in una struttura geodetica di vecchia generazione. Nella mattinata si è lavorato molto per rendere le condizioni del campo accettabili ma, in attesa del responso finale degli arbitri nel primo pomeriggio, si era già trovata una possibile soluzione alternativa a Civitavecchia, grazie ai buoni rapporti di collaborazione da sempre esistenti con il D.S.Pierluigi Risi & C.

Fortunatamente alle ore 14.30, ricevuto l’assenso della coppia arbitrale e della squadra avversaria le squadre sono scese in campo per il riscaldamento pregara e poi con tante precauzioni si è iniziato a giocare. Questa la formazione con cui il Ladispoli è sceso in campo : Ceresi palleggiatore e Grossi opposto, Vidotto e Forastieri a banda, Macci e La Ragione centrali, Esposito libero. A disposizione, Fabeni, De Stefano, Gismondi, Casella al suo esordio stagionale e Saia.

Grazie ad un Ladispoli attento e poco propenso a distrarsi la gara è scivolata via senza troppi patemi. Regolari i risultati dagli altri campi che hanno quindi lasciato immutata la classifica che vede : la Virtus Orsogna Chieti a 41 punti, la Coged Teatina Chieti a 39, la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli a 36, il S.Paolo Cagliari a 27; il Volleyrò a 25; il Modo Volley Grottaferrata a 21 punti; la Faroplast School V.Pg punti 19; la Virtus Roma 16 punti; la Roma7 e l’Andrea Doria Tivoli a 15; il Talete Rm a 14; Sorbi Gioielli PG 13; Volley Group Roma punti 7; Volley Alfieri Cagliari punti 6. Per Sabato prossimo è in programma la trasferta “terribile”, quella con la capolista ed imbattuta Orsogna (Ch). Si partirà con la speranza di fare una bella gara e perché no, tentare l’impossibile. L’appuntamento è per le ore 18.00.