“Nessuno escluso”: i ragazzi del Parco degli Angeli sul palco di piazza Rossellini per uno spettacolo toccante

In questi giorni in cui il caldo è sofferenza ecco la gioiosa contrapposizione del calore che piacevolmente avvolge i ragazzi della nostra Associazione. Calorosissimi infatti sono stati gli applausi di chi, in occasione della 1^ Fiera del Mare di Ladispoli, ha assistito a “Nessuno escluso”, lo spettacolo dei nostri ragazzi, affettuosamente seguiti dallo staff di Livia Nardocci e Massimo Pederiva, veri professionisti dell’amore per l’arte e per le persone che attraverso l’arte riescono ad esprimere emozioni profonde che vanno al di la di quello che si può dire con le parole.
La nostra Livia nel primo pomeriggio, dopo aver illustrato durante i “Convegni sul mare” il mare di emozioni che suscitano i nostri ragazzi, ci ha invitato a tuffarci con lei in quel mare.

Ebbene, abbiamo rischiato di…… annegare nei gorghi che l’emozione crea quando la marea muove dal di dentro.

La piazza gremita ha trattenuto il respiro per poi esplodere nelle espressioni di chi è felice di esserci perché ha visto qualcosa di entusiasmante.

A trascinare è stato l’entusiasmo di ragazzi che hanno affermato con la forza del loro impegno che niente e nessuno li può “escludere”, nemmeno le difficoltà che la natura gli ha riservato, che riescono a superare con l’aiuto e l’affetto delle persone che con Livia e Massimo si prendono cura di loro: Margherita De Pascalis, Rita Barboni, Raffaella Del Re, Paola Romano, Federica Bricchi, Beatrice Del Pivo, Katia Fabrizi e Karin Mizzi, in questa bellissima occasione seguiti per la diretta face book da Manuel Cerqua.

Occasione per esprimersi che è stata offerta ai nostri ragazzi dalla UNICOM che ha organizzato l’evento patrocinato dal Comune di Ladispoli e dunque tutto il nostro affetto va alla sensibilità ed impegno di Marco Nica e Maurizio Di Bitonto e all’Amministrazione comunale, in particolare a Salvatore Zingale ed agli amici della Protezione Civile che si sono prodigati all’inverosimile per aiutarci per ogni esigenza dei ragazzi.

Filippo Bellantone / Presidente Associazione Parco degli Angeli Onlus