Pattinaggio velocità: 5 pesantissime medaglie per la DEBBY ROLLER TEAM agli Italiani Pista 2018

Rientrati dal Campionato Italiano pista 2018 che si è svolto presso il modernissimo e velocissimo Pattinodromo “Brioni” di Bellusco in provincia di Monza e della Brianza, nei giorni dal 6 al 9 Giugno dove si è svolta la competizione più importante a livello nazionale di pattinaggio corsa e gli atleti della DEBBY ROLLER TEAM hanno ottenuto 5 medaglie nella categoria Assoluta che va dai 19 anni di età in poi di cui 3 Ori.

Il leader indiscusso della squadra e del pattinaggio italiano è Stefano Mareschi, già Campione d’Europa Seniores nel 2017 che ha ottenuto due ori individuali nella mt 15.000 ad eliminazione e nella 10.000 a punti ed eliminazione, ed un Bronzo nella mt 1.000, andando a medaglia in tutte e tre le gare a disposizione.

Un’altra medaglia di Bronzo arriva dal più piccolo dei Seniores, l’altro fenomeno nascente in forza alla DEBBY già Campione del Mondo Juniores 2017, Daniele Di Stefano sempre nella mt 15.000 ad Eliminazione.

Tra le prime dieci posizione di questo Campionato Italiano nelle rispettive categorie si sono piazzati Leonardo Servetti 8° nei Mt 500 della categoria Juniores che va dai 17 ai 18 anni e Giovanni Piccoli 9° nei mt 500 della categora Allievi che va dai 15 ai 16 anni.

Più indietro ma sempre nella parte alta della classifica troviamo Elisabetta Gioia 16^ nella mt 5.000 ad Eliminazione nella categoria Juniores femminile, purtroppo sfortunatissima a causa del suo stato febbricizzante che l’ha costretta a terminare il Campionato solo dopo la prima gara.

L’altra portacolori rosa della DEBBY è stata Sara Petruccetti che si è piazzata 25^ nella mt 5.000 ad Eliminazione nella categoria Allieve.

All’interno del Campionato c’era l’unica categoria dei più piccoli, valevole per il Trofeo Skate Italia, ovvero la categoria Ragazzi 12 dove il numero rappresenta l’età dei partecipanti ed a difendere i colori DEBBY erano Cristiano Navarra con l’8° posto nei mt 200 sprint e Davide Gentili nei mt 2.000 a punti.

Ma la ciliegina sulla torta arriva dalla gara più importante, quella che tutte le squadre partecipanti vorrebbero vincere, ovvero l’Americana a squadre, la staffetta della categoria Assoluta, composta in ordine di partenza da Leonardo Servetti, Stefano Mareschi e Daniele Di Stefano conquistando un Oro quasi insperato fino all’ultima curva della mt 3.000, dove Di Stefano ultimo frazionista con una magia scavalca l’atleta in testa e porta a vincere la squadra.

L’allenatore della DEBBY ROLLER TEAM, Andrea Farris alla vigilia speranzoso di un ottimo risultato visto il potenziale che aveva a disposizione, ma nonostante l’esiguo numero di atleti a disposizione solo 5 per l’esattezza per questo Italiano, è rimasto estremamente entusiasta del risultato finale ottenuto dalla società con l’8^ posizione su 84 società presenti.

Il prossimo impegno sarà il Campionato del Mondo che si terrà in Olanda dal’1 all’8 Luglio dove a rappresentare i colori dell’Italia sarà proprio Daniele Di Stefano!