Ic Ladispoli 1: l’emozione del ballo di fine anno

Il giorno 8 giugno 2018 ,alle ore 18:30,  è iniziato  “ Il ballo di fine anno” della Scuola Secondaria di Primo grado dell’I.C. Ladispoli1, nel Plesso R. Livatino, in via Fratelli Bandiera,  che si è protratto fino a tarda sera. La serata danzante è stata curata nei minimi dettagli dai genitori e  dai docenti: tavola imbandita, luci colorate, dj, balli di gruppo e giochi. Ma ad essere protagonista è stata l’eleganza dei ragazzi e ragazze che con i loro occhi accesi di speranza per il futuro hanno commosso tutti i  presenti….. Docenti, amici,  alunni delle altre classi e  genitori !

“ Per una sera i nostri  ragazzi si sono sentiti grandi ed è stato un momento indimenticabile” commenta  una mamma “ Quando siamo tornati a prenderli, eravamo tutti un po’ dispiaciuti di portarli a casa perché abbiamo visto quella luce negli occhi e quella voglia di vivere che avevamo anche noi alla loro età!”

L’augurio per un futuro pieno di soddisfazioni è stato rivolto in particolare agli alunni delle terze medie che inizieranno a breve gli esami di Stato , mettendosi così  alla prova con le loro potenzialità e con le  competenze apprese in tutti questi anni.  Noi vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno manifestato  il loro riconoscimento attraverso la collaborazione e l’impegno che hanno reso questa serata , uno dei più bei momenti vissuti insieme, tutti i genitori pronti ad accogliere le nostre proposte e ad assecondare i nostri desideri, per il bene dei loro ragazzi, i rappresentanti di classe, attivi collaboratori nella realizzazione dei nostri progetti,  i  collaboratori scolastici disponibili e attenti alle nostre richieste.

Un ringraziamento particolare va anche alla dirigente scolastica Prof.ssa Renza Rella che ha permesso la realizzazione di tale evento, regalandoci un momento di gioia per i  nostri ragazzi , un momento che , siamo certi,  porteranno dentro di loro come un prezioso ricordo che accompagnerà il loro splendido cammino! Buona Fortuna Ragazzi!

Collaboratrice Vicaria

Dott.ssa Emanuela Sierri