XI^ corso di formazione al volontariato: il delegato Imperi ha consegnato gli attestati

Si è svolta, Domenica 11 Marzo 2018, la consegna degli attestati del XI° corso di Formazione al volontariato in Protezione Civile dell’Associazione Nuova Acropoli di Ladispoli. La cerimonia svoltasi, presso il centro culturale di via Milano, ha visto presenti il delegato alle Politiche Giovanili Edoardo Imperi e una rappresentanza dell’Istituto Yvon de Begnac di Ladispoli, venuti per celebrare i giovani volontari. I ragazzi del corso si sono riuniti tutti insieme, invitando amici e parenti, per festeggiare un traguardo raggiunto dopo esercitazioni, lezioni ed esami pratici, in cui si sono messi alla prova affrontando ed imparando materie quali: Primo Soccorso, Orientamento e Topografia, Antincendio Boschivo, Radiotrasmissioni, e anche imparare a gestire Paura e Panico, che spesso ci prendono ad un esame o ad un colloquio di lavoro, mas soprattutto a lavorare in squadra, attitudine importante nel quotidiano.

A seguito della cerimonia, si è festeggiato con un ricco buffet organizzato dai corsisti fieri e contenti, seguito da balli e danze per conoscerci meglio, gioire insieme ai nostri compagni, amici, sia grandi che piccoli, riscoprendo le tradizioni antiche, ballando la quadriglia celtica, il ballo dell’amicizia e tante altre danze, in cui l’esperienza dei più grandi ha guidato la gioia dei più giovani.

“Unire le generazioni”, “Essere utili dove necessità” e “Apprendere divertendosi” sono alcuni degli obiettivi dell’Associazione Nuova Acropoli.

Il prossimo corso di Protezione Civile si aprirà presso la nuova sede di Via Fiume 108!