Ladispoli: l’estate ladispolana chiude alla grande con Giuseppe Caliccia e il Barbershop Jazz Trio

Innamorarsi sulle note di My funny Valentine, sognare canticchiando Blue Moon, ritrovarsi a battere il tempo ascoltando Night and Day, è ciò che i fortunati spettatori hanno potuto vivere presso l’arena del leggi tutto »

Santa Marinella: l’archeologo Flavio Enei ricorda Khaled Assad

Come forse già sapete è stato ucciso in modo atroce dall’ISIS lo studioso Khaled Assad (82 anni), un uomo mite, di grande cultura, che ha dedicato tutta la sua vita allo studio leggi tutto »

IN DISTRIBUZIONE IL NUMERO DI AGOSTO DE “LA COCCINELLA NEWS”

E’ in distribuzione nei punti abituali il numero di AGOSTO de “La Coccinella news”, di questo numero vi segnaliamo, in esclusiva per La Coccinella un’altro bel racconto dello scrittore Marco Milani dal titolo leggi tutto »

Santa Marinella: grande serata di cinema alle premiazioni dell’XI edizione del Santa Marinella film festival

Si è conclusa, sabato 8 agosto, con l’assegnazione dei premi e la presentazione in anteprima di Parlami d’amore Mario di Vito Zagarrio, l’XI edizione del Santa Marinella film festival. Applausi alla lettura leggi tutto »

Campo di Mare (Cerveteri): notti brave sul lungomare dei navigatori etruschi

Blocchetti di tufo in mezzo alla carreggiata e muretto abbattuto: così si presentava il lungomare dei navigatori etruschi sabato mattina. Il muretto di confine tra il “parcheggio” ed il marciapiede, leggi tutto »

 

Ladispoli: bilancio 2015, la delibera di Giunta che adotta il piano delle opere pubbliche non contiene gli allegati, quindi è nulla.

Screenshot-2015-08-31-08.56.33

Il Comune di Ladispoli, proprio non si rassegna alla necessità di operare nel rispetto delle leggi e delle regole civili. Già nella prima seduta di approvazione del bilancio di previsione in cui, nonostante la prolusione tecnica dell’assessore “professionista” che ne illustrava la giustezza e regolarità, risultavano, invece, importi fantasiosi, forse duplicati (o chissà che altro di più torbido) la cui somma “non faceva il totale”.

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Ladispoli: l’estate ladispolana chiude alla grande con Giuseppe Caliccia e il Barbershop Jazz Trio

Barbershop Jazz Trio picture2

Innamorarsi sulle note di My funny Valentine, sognare canticchiando Blue Moon, ritrovarsi a battere il tempo ascoltando Night and Day, è ciò che i fortunati spettatori hanno potuto vivere presso l’arena del Centro Polifunzionale di Ladispoli, nell’ambito della manifestazione CINESTATE.ZERO, patrocinata dal Comune di Ladispoli e organizzata dall’Associazione D.ZERO, le sera di sabato 29 agosto.

Cerveteri: i Comitati uniti chiedono che fine ha fatto la raccolta “porta a porta”

hqdefault

Ancora una volta i Comitati Uniti tornano a chiedere: Che fine hanno fatto gli impegni elettorali del sindaco Pascucci, visto il suo programma dove, scritto nero su bianco,  aveva dichiarato che avrebbe esteso la raccolta porta a porta all’intero paese entro dicembre 2013? Oggi siamo ormai a circa 2 anni oltre quel limite e dell’impegno del “consideratelo già fatto” non si ha la minima traccia anzi Il bando di assegnazione dell’appalto è stato ” sbagliato” per ben 2 volte.

Ladispoli: il M5S denuncia “un’amministrazione allo sbando senza più rispetto delle regole”

Movimento-5-stelle-Ladispoli

Quello che lo scorso 27 agosto si è consumato davanti agli occhi dei cittadini è l’ennesimo atto vergognoso di una Amministrazione politica ormai allo sbando, che naviga a vista a colpi di illegalità. La massima assise politica della città, il Consiglio Comunale, trasmesso anche via radio sull’emittente locale Centro Mare Radio, ha registrato l’ennesimo episodio di vilipendio dei cittadini e delle istituzioni dello Stato. Durante il Consiglio Comunale dedicato al bilancio di previsione per l’esercizio 2015 e bilancio pluriennale per il periodo 2015-2017

I sequestri sul litorale non derivano da denunce del Comitato per la legalità

Screenshot-2015-08-31-08.56.33

Poiché sono insistenti le voci che attribuiscono al Comitato il merito o la colpa di avere denunciato le irregolarità che hanno portato al sequestro dei campeggi nel litorale ladispolano, è doveroso precisare che né il sottoscritto, né il Comitato si sono mai interessati di questioni riguardanti il litorale, né hanno presentato denunce o segnalazioni sull’argomento. Ma ciò non vuol dire che non condividiamo le iniziative dirette alla tutela del territorio, anzi, ci auguriamo che si spingano verso altre aree del litorale che, a giudizio di chi scrive, presentano problemi gravi sul fronte urbanistico e demaniale.

Ladispoli: arriva in Consiglio comunale il bilancio di previsione per l’esercizio 2015

LogoComune

Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Loddo, ricorda ai cittadini che presso l’aula consiliare di piazza Falcone, con inizio alle ore 19,30, il giorno 2 settembre è stata convocata una seduta della massima assise popolare. Unico punto all’ordine del giorno del 2 settembre: Bilancio di previsione  per l’esercizio 2015 e bilancio pluriennale per il periodo 2015-2017 ex Dpr n. 194/1996, bilancio di previsione finanziario 2015-2017 ex D.Lgs n. 118/2011 relazione previsionale e programmatica per il periodo 2015-2017. Approvazione.

Ladispoli: il delegato alla sanità Amico Gandini, “serve una luogo per le esequie di chi non è cattolico”

sindaci(1)

“Ladispoli non ha un luogo dove si possa svolgere una laica cerimonia di commiato per tutti coloro che non sono credenti. Oppure che sono credenti ma non cattolici”. Con queste parole il delegato alla sanità Amico Gandini ha annunciato una iniziativa che intende eliminare una carenza non più accettabile in una città come Ladispoli dove sono presenti circa 60 etnie differenti.

Cerveteri: annullato lo spettacolo di Maurizio Mattioli ‘Il Conte Tacchia’

maurizio-mattioli-in-il-conte-tacchia-00366773-001

Si rende noto che lo spettacolo teatrale ‘Il Conte Tacchia’ con protagonista Maurizio Mattioli, in programma martedì 1 settembre in Piazza Santa Maria a Cerveteri è stato annullato. I biglietti potranno essere rimborsati presso il Punto Informazioni Turistiche di Piazza Aldo Moro nei seguenti orari: fino al  29 agosto dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 19:30, mentre dal 30 agosto in poi dalle 9:30 alle 12:30. Per maggiori informazioni chiamare il numero 06.99.55.26.37

Ladispoli: “Salviamo il Paesaggio” chiede se è emergenza ambientale

?????????????

 Ennesimo episodio di danno ambientale e di abusivismo. La recente cronaca porta all’attenzione un’area camper priva dei requisiti igienico-sanitari e priva delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento di attività di campeggio. Vari episodi si sono verificati nell’ultimo mese a Ladispoli (RM) che hanno allarmato la cittadinanza riguardo l’ambiente ma non solo: dallo sversamento di liquami nel fosso Sanguinara zona Messico con l’intervento della Flavia Acque, della Polizia Locale e della Guardia Costiera

LADISPOLI: SEQUESTRO CAMPEGGIO IN VIA ROMA IL M5S CHIEDE CONTROLLI SULL’INTERA ZONA

Movimento-5-stelle-LadispoliL

Apprendiamo da un’ordinanza del Comune di Ladispoli del sequestro di un’attività di campeggio e sosta camper sita in via Roma.  In seguito al sopralluogo effettuato da Asl e GdF sarebbero emersi gravissimi illeciti, tra cui l’assenza totale di requisiti igienico sanitari, scarichi fognari che finirebbero direttamente al suolo