Ladispoli: Paliotta “L’inquinamento del nostro mare deriva dal cattivo funzionamento di depuratori del retroterra.”

Attraverso le accurate verifiche della Capitaneria le indagini della Procura hanno accertato quello che da almeno quindici anni i vari sindaci di Ladispoli hanno sempre detto: l’inquinamento del litorale tra Civitavecchia e leggi tutto »

Ladispoli: sabato 31 gennaio si discute dell’oleodotto Fiumicino/Civitavecchia

Il Comitato Rifiuti Zero in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Ladispoli organizzano un incontro-dibattito pubblico sui rischi per il comprensorio prodotti dall’oleodotto di proprietà dell’ENI nella tratta Civitavecchia-Fiumicino. Obiettivo dell’incontro sarà l’adozione leggi tutto »

Bracciano: La Corte dei Conti interviene sui conti del Comune, Bracciano Ambiente inclusa

Bracciano, 23 gennaio 2015: Non c’è pace per l’amministrazione comunale. Mercoledì scorso  è arrivata la relazione della Corte dei Conti (deliberazione 2/2015/PRSP – Prot.1565 del 21-01-2015),  sulle irregolarità finanziario/contabile relative ai bilanci leggi tutto »

Atletico: Nicolini e Silvestri” Fabio Ciampa, il valore aggiunto della squadra “

“Squadra che vince non si cambia” dice il proverbio, ma se la squadra vince è anche giusto interrogarsi su quali siano le componenti che portano al raggiungimento degli obbiettivi. E’ sempre troppo leggi tutto »

Cerveteri: successo a Palazzo Ruspoli, per “Il Linguaggio Segreto di un Gesto

Un connubio perfetto tra arte ed esoterismo, tra passato e presente,  “Il Linguaggio Segreto di un Gesto” di Paola Marzano ha affascinato ed ipnotizzato il pubblico che ha riempito il Salone Cerimoniale leggi tutto »

 

Ladispoli: Paliotta “L’inquinamento del nostro mare deriva dal cattivo funzionamento di depuratori del retroterra.”

paliotta 2

Attraverso le accurate verifiche della Capitaneria le indagini della Procura hanno accertato quello che da almeno quindici anni i vari sindaci di Ladispoli hanno sempre detto: l’inquinamento del litorale tra Civitavecchia e Fiumicino dipende dalla mancata depurazione di insediamenti posti nel retroterra e da alcuni depuratori mal funzionanti. Ladispoli ha sempre rispettato

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Ladispoli: sabato 31 gennaio si discute dell’oleodotto Fiumicino/Civitavecchia

Locandina incontro_dibattito 31_01_2015

Il Comitato Rifiuti Zero in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Ladispoli organizzano un incontro-dibattito pubblico sui rischi per il comprensorio prodotti dall’oleodotto di proprietà dell’ENI nella tratta Civitavecchia-Fiumicino. Obiettivo dell’incontro sarà l’adozione di misure volte a prevenire futuri disastri ambientali nel nostro territorio, a netta vocazione agricolo-turistica, nonché danni alla salute dei cittadini.

Cerveteri: Servizio idrico: come difendersi da abusi e disservizi

acea

“Raccogliamo quotidianamente le proteste dei cittadini per il comportamento, assolutamente non più accettabile, di Acea Ato2 – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – sono mesi che l’azienda, nonostante i nostri appelli accorati e continui, continua a dimostrare scarsissima attenzione nei confronti dei propri utenti. È necessario ribadire che l’acqua è un diritto vitale,

Bracciano: La Corte dei Conti interviene sui conti del Comune, Bracciano Ambiente inclusa

corte dei conti1

Bracciano, 23 gennaio 2015: Non c’è pace per l’amministrazione comunale. Mercoledì scorso  è arrivata la relazione della Corte dei Conti (deliberazione 2/2015/PRSP – Prot.1565 del 21-01-2015),  sulle irregolarità finanziario/contabile relative ai bilanci consuntivi 2011 e 2012. Le criticità emerse riguardano i seguenti punti:

Atletico: Nicolini e Silvestri” Fabio Ciampa, il valore aggiunto della squadra “

IMG_8244

“Squadra che vince non si cambia” dice il proverbio, ma se la squadra vince è anche giusto interrogarsi su quali siano le componenti che portano al raggiungimento degli obbiettivi. E’ sempre troppo facile salire sul carro dei vincitori, intellettualmente onesto è riconoscere il lavoro che le componenti fanno e che permettono di portare a casa il risultato.

Cerveteri: successo a Palazzo Ruspoli, per “Il Linguaggio Segreto di un Gesto

principe ruspoli cerveteri

Un connubio perfetto tra arte ed esoterismo, tra passato e presente,  “Il Linguaggio Segreto di un Gesto” di Paola Marzano ha affascinato ed ipnotizzato il pubblico che ha riempito il Salone Cerimoniale di Palazzo Ruspoli a Cerveteri, lo scorso 18 gennaio, in occasione della Conferenza di apertura della mostra, visitabile fino al 1 febbraio 2015 nella sala Giovanni Ruspoli a Cerveteri.

Ladispoli: in mostra i disegni dedicati all’Unione dei Principati Romeni, Moldova e Valacchia

allievi, genitori LCCR

Mercoledì, 21 gennaio 2015, l’Istituto Comprensivo “Corrado Melone” di Ladispoli ha ospitato un’esposizione di disegni realizzata da bambini e ragazzi delle scuole del primo ciclo “Ladispoli 1”, “Corrado Melone”, “Ladispoli 3” e “Civitavecchia 2” dedicata all’Unione dei Principati Romeni, Moldova e Valacchia, del 24 gennaio 1859, “Il miracolo dell’eterna

Atletico: con l’1-3 al Valentano arriva il titolo di Campione d’inverno

IMG_2256

Classifica marcatori da aggiornare per Di Micco, Esposito, Ciavarella dopo l’1-3 ai danni del Valentano. Tre reti da cineteca, ma sopratutto tre punti preziosi ai fini della classifica, che vede l’Atletico Ladispoli laurearsi ‘Campione d’Inverno’.  Il sorpasso sul San Lorenzo Nuovo c’era stato domenica 11 gennaio sul sintetico del Lombardi, ma il risultato di Valentano ha consolidato

Ladispoli: “L’opposizione ricicla notizie false”

comitato legalità

Una opposizione sempre più divisa e priva di argomenti ricicla sempre le stesse notizie false per diffondere discredito verso le istituzioni. Abbiamo da tempo dimostrato di aver ridotto negli anni le spese per gli affitti di immobili adibiti ad attività di pubblico interesse. Ladispoli non ha ricevuto dalla sua storia edifici  di proprietà come invece quasi  tutti gli altri Comuni italiani

Ladispoli: Differenziata, raggiunto il 50%

4 cupinoro

“La raccolta differenziata a Ladispoli, allo scorso 31 dicembre, ha superato la soglia del 50% calcolando anche le zone non raggiunte da questo servizio”.Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha tracciato un primo bilancio del porta a porta che entro la metà del 2015 verrà esteso in tutta la città. “Al materiale  - ha proseguito Paliotta – che viene portato agli impianti di recupero (umido, vetro, plastica, carta) che arriva al 41% vanno aggiunti gli ulteriori rifiuti che Ladispoli