Cerveteri: il 24 agosto al parco della legnara torna Alfiero Alfieri

Il 24 agosto 2014 alle ore 21:00 torna, a grande richiesta, “Nun ce so’ più li giovani de ‘na vorta” commedia  musicale, per la regia associata di Luigi Galdiero e Alfiero Alfieri. leggi tutto »

GRANDE SUCCESSO A NOTO ANTICA CON IL VIAGGIO DANTESCO DI DE ANGELIS

Una perfetta alchimia tra “arte e immaginazione” ed un’eccezionale carico di suggestioni e misteri, sono state trasmesse all’imponente mole di pubblico accorso lo scorso 4 Agosto a Noto Antica per assistere allo leggi tutto »

CAMPO DI MARE: VI EDIZIONE DI “IL MARE NON VALE UNA CICCA?”

Torna alla Spiaggia Renzi e sulle spiagge italiane, per il sesto anno consecutivo, la campagna “MA IL MARE NON VALE UNA CICCA?”: il  2 e 3 agosto lungo gli oltre 8 mila leggi tutto »

TOLFA: DAL 1 AL 3 AGOSTO OLTRE 300 ARTISTI DAL VIVO PER TOLFARTE 2014

Anche 100 espositori per la decima edizione del Festival Internazionale dell’Arte di Strada e dell’Artigianato Artistico organizzato dalla Comunità Giovanile di Tolfa. Ospite d’eccezione in chiusura Giobbe Covatta. Tolfa (Rm) – Grande leggi tutto »

II^ Torneo Beach RugbyTorre Flavia 19/7/2014 Ladispoli

Dopo una bellissima, appassionante e lunga giornata di rugby, anche quest’anno abbiamo una squadra Campione! I ragazzi di Mare e Monte hanno conquistato, senza mai essere sconfitti, meritatamente il primo posto. Ma leggi tutto »

 

Ladispoli: il sindaco Paliotta risponde al consigliere Grando in merito al sevizio di igiene urbana

154crescenzo_paliotta

Arriva astretto giro di posta la replica del primo cittadino al comunicato sul servizio di Igiene Urbana del consigliere di Forza Italia Alessanro Grando. “In merito al servizio di Igiene – ha detto il sindaco Paliotta- Urbana il consigliere Grando, dopo essere intervenuto in Consiglio Comunale usando il condizionale (sembrerebbe, parrebbe) ha successivamente in un comunicato fatto affermazioni molto gravi,

Cerveteri : dopo l’annullamento del bando sui rifiuti l’ Ass. Mundula si dice disposto a rimettere il mandato

logoCerveteri

“In merito alla ormai ufficiale notizia della revoca del bando di gara relativo alla raccolta dei rifiuti solidi urbani, è necessario fornire alcuni chiarimenti e informazioni. Nel corso della gara, pubblicata il 28 maggio con scadenza 4 agosto, sono state avanzate numerose richieste di chiarimento sui documenti pubblicati, da parte di aziende interessate a partecipare. La gestione delle richieste, le risposte e successivi atti amministrativi hanno destato non poche perplessità nell’Amministrazione.

Ladispoli: Alessandro Grando (F.I.) ” la nuova tassa sui rifiuti? Una vera stangata per i cittadini”

FotoAle1

La nuova tassa sui rifiuti sarà una vera stangata per i cittadini di Ladispoli.- tuona il consigliere Alessandro Grando – l’importo complessivo della TARI, calcolato dagli uffici comunali e illustrato nell’ultima commissione bilancio, tocca cifre mai viste per la gestione dei rifiuti a Ladispoli. 9.200.000 euro interamente a carico dei cittadini, quasi 3 milioni in più rispetto al 2013. Questo aumento, secondo i funzionari comunali, è dovuto ai maggiori costi sostenuti per la raccolta differenziata. A tal proposito, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, ho presentato un’interrogazione al Sindaco per cercare di fare chiarezza

Ladispoli: prove tecniche di salvamento a mare

croce

Ladispoli prove di salvamento a mare. L’Amministrazione comunale rende noto che sulla spiaggia di Lungomare Marina di Palo si è svolta una esercitazione dimostrativa di salvataggio a mare con la Guardia Costiera di Ladispoli in collaborazione con la Polizia Locale, la Croce Rossa e l’Associazione Dolphin. “Insieme – ha detto il delegato del sindaco Paliotta al controllo acque marine, gestione spiagge libere e rapporti con Autorità Marittime, Flavio Cerfolli – hanno dimostrato quanto le nostre spiagge siano sicure. E’ stata un’occasione per sottolineare, come ha spiegato Marco Blasi, che tutti indistintamente siamo protagonisti.

Cerveteri: il 24 agosto al parco della legnara torna Alfiero Alfieri

Nun ce so’ più li giovani de ‘na vorta

Il 24 agosto 2014 alle ore 21:00 torna, a grande richiesta, “Nun ce so’ più li giovani de ‘na vorta” commedia  musicale, per la regia associata di Luigi Galdiero e Alfiero Alfieri. Questa volta la crew di Luigi Galdiero sarà ospite su di un palcoscenico allestito per l’occasione e collocato appositamente, all’interno del Parco della Legnara

Cerveteri: duro atto d’accusa del comitato rifiuti zero del Lazio all’amministrazione Pascucci

piazzetta cerveteri

Dall’albo pretorio del Comune apprendiamo che il bando per la raccolta differenziata a Cerveteri è stato annullato; tutto è da rifare. Trovare le parole per esprimere il nostro sdegno non è facile. Non ci interessano le motivazioni che hanno portato a questo, che siano di tipo tecnico, amministrativo o altro, ma anche alla luce di ciò che avverrà in questo territorio dopo la decisione del Consiglio dei Ministri su Cupinoro -un vero tradimento contro la nostra salute e il nostro futuro- riteniamo che questa sia l’ennesima beffa nei

Santa Marinella : piano di protezione civile, affidato l’incarico per la stesura

Santa_Marinella-Stemma

Sarà l’arch. Marianna Cerillo, esperta nazionale del settore, a stilare il Piano di Protezione Civile del Comune di Santa Marinella.Sarà affiancata e coadiuvata dal Comando di Polizia Locale, dall’Ufficio Urbanistica e Ufficio Tecnico, con i quali coordinerà i rapporti organizzativi tra le strutture, i servizi e i settori comunali, l’organizzazione delle attrezzature necessarie al funzionamento delle sale operative, il mantenimento dei contatti con gli organi centrali e periferici di Protezione Civile, l’azione didattica e preventiva nelle scuole e in altri ambiti della vita pubblica e sociale, la costante e continua informazione al riguardo

Santa Severa: il calendario delle ATTTIVITA’ ESTIVE del MUSEO

castello s. sev.

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto dai  laboratori didattici  per bambini e ragazzi, occasione per passare un pomeriggio diverso dal solito all’interno del Museo del Mare e della Navigazione Antica,  e la più recente iniziativa “Frammenti di cielo e terra”, organizzatalo scoro dieci agosto dal Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università RomaTre, dal Gruppo Mineralogico Romano, dalla Riserva Naturale di Macchiatonda e dall’Agenzia Regionale per i Parchi, nella quale il Museo Civico

Santa Marinella: il programma degli eventi fino al 31 agosto

S_Marinella-800

“Dopo i successi dello scorso weekend – affermano il Sindaco Roberto Bacheca e il Consigliere al Turismo Alessio Marcozzi – anche per ferragosto sono in programma numerosi eventi dislocati nelle location più suggestive della città, in attesa degli spettacoli pirotecnici in Passeggiata e sul Lungomare Pyrgi di Santa Severa.

Cerveteri: a Ferragosto il mondo è capovolto

cerveteri ferrag

In piazza Santa Maria spettacolo di illusionismo, magia e sketch divertenti .Perché le cose non volano? Perché non viviamo a testa in giù? Perché tutto non è quello che sembra? Perché esistono tanti perché? Ce lo spiegherà Stefano Arditi venerdì 15 agosto alle ore 21.30 in Piazza Santa Maria a Cerveteri nello spettacolo ‘Il Mondo Capovolto’.