Category Archives: Sport

CRC in trasferta a Rieti: undicesimo turno di campionato cruciale

Undicesimo turno di campionato cruciale per il Crc. In serie B la squadra allenata dai tecnici Giampiero Granatelli e Mauro Tronca fa visita all’Asd Rieti 2014, una formazione che naviga al terzultimo posto e che, almeno sulla carta non sembra essere in grado di impensierire più di tanto le furie biancorosse. Ma nello sport non si può mai dare nulla per scontato, tanto meno nel rugby, una delle discipline più rigorose che esistano. E poi quello di domani, domenica 20 gennaio, sarà pur sempre un derby, nel quale chi ospita, ovvero i reatini, avrà tanta voglia di fare bene davanti al proprio pubblico. I coach civitavecchiesi

Piermarini: “La più grande soddisfazione è vedere la crescita dei bambini, mi entusiasma davvero tanto”

Nuova appuntamento con la rubrica “A tu x tu con il Crc”, il momento che ogni settimana si sofferma un profilo diverso legato all’universo biancorosso. In questa settimana, dopo il ritorno al successo della serie B che ha ricominciato l’anno come l’aveva chiuso, ovvero vincendo, incontriamo Rosanna Piermarini, allenatrice del minirugby under 6 del Crc.

Allora Rosanna da cosa deriva la tua passione di

CRC: inizia bene il 2019. L’under 14 vince a Viterbo (64-21), l’under 18 esce sconfitta dal campo

Con l’anno nuovo è tornata in campo la serie B, ma anche le formazioni giovanili del Crc. Ricomincia il nostro consueto resoconto dei risultati del weekend fra prestazioni convincenti e risultati fra luci e ombre. In campo under 14 e 18.

Under 14. Iniziano dai più piccoli perché sabato

Pallacanestro: nuovi innesti in casa Dinamo – Istituti Atlante. Arrivano Francesca Goletti e Sabrina Sarnataro

La Pallacanestro Dinamo-Istituti Atlante continua incessantemente a portare avanti il suo piano di diffusione del basket femminile nel territorio comunale tramite le attività tese ad “allungare” e rafforzare il roster della prima squadra femminile, e inizia così il nuovo anno con il tesseramento di due giovani atleti (classe 95 entrambi).
Le ragazze, Francesca Goletti e Sabrina Sarnataro, cestisticamente

Granatelli: “Riprendiamo la nostra striscia positiva centrando l’obiettivo di 5 punti a gara”

Dopo una lunga pausa per le festività natalizie torna in campo il Crc nella decima giornata della serie B di rugby. Avversario dei biancorossi allenati dai tecnici Giampiero Granatelli e Mauro Tronca il Reno Rugby Bologna, rivale sulla carta più che abbordabile per i civitavecchiesi che al “Moretti della Marta” hanno la chance ghiotta di cominciare l’anno portando a casa il bottino pieno. “Ora il nostro obiettivo è cominciare a riprendere la nostra striscia positiva centrando l’obiettivo di 5 punti a gara mentre ci sono squadre che giocano o per salvarsi o per evitare che tu riesca a fare questo – afferma coach Granatelli -. Posso assicurare che è molto più facile fare questa ultima cosa, l’ultima

Di Giovanni: “Con i piccoli dell’Under 10 non solo nozioni di base, ma anche aspetto educativo del rugby”

Nuova appuntamento con la rubrica “A tu x tu con il Crc”, momento che ogni settimana presenta un profilo diverso dell’universo biancorosso. In questa settimana, alla vigilia del ritorno in campo della serie B, abbiamo incontrato il preparatore atletico e allenatore del mini rugby under 10 Simone Di Giovanni.

Simone come ti sei avvicinato a questo sport? In che modo ti sei appassionato al rugby?

Mr Borrelli: “Un grande lavoro dietro il successo del Torneo di Natale “Città di Ladispoli””

10 società partecipanti, 180 ragazzi in campo per le fasi finali, oltre 500 persone sugli spalti domenica mattina per seguire le premiazioni: è stato un successo il Torneo di Natale “Città di Ladispoli” organizzato dal responsabile della scuola calcio dell’U.s. Ladispoli, Ernesto Borrelli, in collaborazione con Gianni Caratù e Stefano Teloni. “Sono felice per la riuscita dell’evento sul 

Flavio Caprio: “Quest’anno possiamo raggiungere l’obiettivo della serie A”

Nuova puntata della rubrica “A tu x tu con il Crc”, l’appuntamento che ogni settimana presenta un profilo diverso dell’universo biancorosso. In questa settimana, dove la serie B osserva un altro turno di riposo, in attesa di riprendere il cammino vincente contro Bologna, abbiamo incontrato Flavio Caprio, pedina importante della prima squadra e allenatore del minirugby dell’under 12.

Allora Flavio tu sei giovanissimo, ma già con molta esperienza alle spalle. Come è stato il tuo percorso rugbistico?

Volley Ladispoli – Campionato Nazionale Serie B2 Femminile – Il Ladispoli continua la sua marcia

Massimi Eco Soluzioni Ladispoli – Pol. Roma 7 : 3-1 (21-25; 25-13; 25-19; 25-23).
Inizia bene il nuovo anno per la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli; supera la Roma 7, formazione giovane e battagliera, posizionata al 5° posto in classifica, per 3 set a 1.
Le ospiti avrebbero potuto rappresentare un reale pericolo per il Ladispoli, privo delle sue

Riapre Big Angel!

Parola d’ordine: passione. E non potrebbe essere altrimenti. Una passione smisurata per il movimento, l’educazione fisica. Una passione più grande di tutto: dell’età, delle leggi del mercato, degli spazi a volte ridotti. Oggi, dopo 6 mesi dall’aver appeso al chiodo le scarpe da ginnastica, Cinzia Angeloni torna in palestra, più contenta e motivata che mai. “Dopo sei mesi – spiega Mauro Di Giovanni, delegato ai rapporti con le associazioni sportive –   riapre