Category Archives: Ladispoli

Ladispoli: addio alla regina del soul, si esibì nella nostra città nel 1971

Se ne è andata l’indiscussa regina del soul Aretha Franklin.  I vecchi ladispolani non potranno mai dimenticare quel 24 giugno di 47 anni fa quando al campo sportivo Martini Marescotti fece tappa la decima edizione del Cantagiro, la popolare gara canora legata al Giro d’Italia.  L’edizione 1971 portò  a Ladispoli, artisti del calibro di Lucio Dalla, Milva, Gianni Morandi oltre che ai Ricchi e Poveri ai New Trolls ed ai Vianella. ma il Marescotti colmo all’inverosimile di 5000 spettatori andò in delirio quando sul palco salì lei, Aretha Franklin “Lady Soul”.

Ladispoli: riapre oggi il Parco pubblico di Palo Laziale

“Il bosco di Palo è un luogo che tutti i cittadini hanno il diritto di vivere e, allo stesso tempo, il dovere di proteggere”. Con queste parole il consigliere delegato Filippo Moretti ha annunciato che dopo la manutenzione straordinaria dei giorni scorsi il polmone verde della città balneare dal 10 agosto, sarà nuovamente aperto al pubblico.

Ladispoli: domenica 12 agosto isole ecologiche per i non residenti

Il consigliere delegato all’igiene urbana, Carmelo Augello, rende noto che domenica 12 agosto gli utenti non residenti che lasciano la città e non hanno modo di usufruire del servizio porta a porta, potranno conferire i rifiuti (umido, carta e cartone, vetro e lattine, imballaggi in plastica e secco residuo) presso i punti dislocati alle uscite della città.

Ladispoli: i consiglieri della Lega Quintavalle e Augello incontrano il sottosegretario agli interni Molteni

Accompagnati dall’Onorevole Barbara Saltamartini, i consiglieri della Lega Carmelo Augello e Luca Quintavalle e l’assessore alla Sicurezza Amelia Mollica Graziano hanno incontrato oggi il Sottosegretario all’Interno Nicola Molteni. Molti i temi trattati, con particolare attenzione a quelli della legalità e sicurezza. La realtà della nostra Città è sempre più caratterizzata da episodi

Ladispoli: domenica 19 agosto riapre la Grottaccia con “A tavola con gli antichi romani”

Domenica 19 agosto alle ore 21,00 verrà riaperta al pubblico dell’area archeologica della  Villa Romana della Grottaccia, proprio nel cuore di Ladispoli, in via Rapallo 14, dopo i lavori di riqualificazione e sistemazione realizzati dall’Amministrazione Comunale per renderla fruibile ai cittadini, l’importante sito archeologico, testimone, insieme ad altre realtà sparse sul territorio, di attività agricole e commerciali svolte nell’area da ville rustiche e altri insediamenti di epoca romana.

Ladispoli: grande musica in piazza Rossellini con la Big Soul Mama Band

L’assessore al turismo, Marco Milani, informa che sabato 11 agosto alle ore 21,15 c’è un appuntamento in piazza Rossellini con la grande musica dei Big Soul Mama Band.  “Lo storico gruppo di Latina – afferma Milani – nel quale esordì Tiziano Ferro, proporrà una serie di pezzi storici del R&B e del Soul che infiammeranno la platea. È senza dubbio l’evento dell’estate, un concerto che offrirà al pubblico emozioni vere sul ritmo di indimenticabili pezzi quali “Think”, “Proud Mary”, “I heard to the gravepine”, “September” e tanti altri. Il “McDonald E state a Ladispoli 2018” si arricchisce di questo importante appuntamento che resterà indimenticabile per chiunque vi assisterà”.

Ladispoli: apre la Mostra Storica dei Bersaglieri

L’amministrazione comunale informa che oggi pomeriggio alle 16, presso la palestra della scuola di via Castellammare 8, si apre la Mostra Storica dei Bersaglieri. La rassegna è organizzata dall’Associazione nazionale Bersaglieri nucleo protezione civile La Fenice di Ladispoli, col patrocinio dell’assessore alla pubblica istruzione, Lucia Cordeschi e del consigliere comunale delegato alla manutenzione scolastica, Emiliano Fiorini. La mostra resterà aperta fino al 12 agosto con ingresso libero dalle ore 16 alle 19.

Ladispoli Air Show: arrivano le prime vetrine tricolori

Sarà un lungo fine settimana, ricco di eventi e di emozioni per la città di Ladislao. L’arrivo delle Frecce tricolori, il Festival Caraibico, i food track ce ne sarà per tutti i gusti. E mentre cresce l’attesa per quello che è stato definito “l’evento che farà rinascere il turismo a Ladispoli” sono gli stessi operatori commerciali ad essere entusiasti per quanto messo in cantiere dall’Assessorato

Tricolori alle finestre. Ladispoli saluta l’arrivo della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Ladispoli Air Show, la due giorni che vedrà Ladispoli protagonista il prossimo fine settimana. Sabato 28 e domenica 29 luglio Ladispoli ospiterà l’unica data del Lazio per il 2018. Sarà una grande occasione per il rilancio turistico della città. “Invito i cittadini a mettere bandiere dell’Italia alle finestre e i commercianti a realizzare vetrine

Assobalneari e Ribomar: “Basta notizie fuorvianti, oltre 50 interventi dagli assistenti bagnanti sulle spiagge libere”

Sono più di 50 gli interventi documentati ad oggi portati a termine dagli assistenti bagnanti che lavorano per PCS, frutto dell’intesa tra gli imprenditori balneari locali, la Capitaneria di Porto di Civitavecchia e il Comune di Ladispoli. In particolare, il