Category Archives: Cultura Eventi

Ladispoli: la programmazione per il week end del Arena Cinema “Frontera”

Continua la programmazione dell’Arena Cinema “Frontera”. Queste le proiezioni del week end, sabato 19 agosto dalle 21,15  Veloce come il vento  un film di genere drammatico , diretto da Matteo Rovere, con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis. Durata 119 minuti.  Domenica 20 sempre dalle 21,15 sarà la volta di Elle  un film di genere drammatico-thriller del 2016, diretto da Paul Verhoeven, con Isabelle Huppert e Christian Berkel.

Ladispoli: 19 e 20 agosto all’insegna del grande rock, grazie alla collaborazione con Mc Donald

Week-end all’insegna della grande musica, in piazza Rossellini, sabato 19 e domenica 20 agosto due concerti, sponsorizzati dalla McDonald’s.
 Il 19 ad esibirsi saranno i “Soundtracks”,  che proporranno brani del pop e del rock che hanno fatto parte di colonne sonore di film che hanno fatto la storia del cinema. Il tutto sotto la sapiente direzione del maestro Franco Pierucci.

Ladispoli: continua con successo la programmazione dell’arena cinema “Frontera”

Continua con successo la programmazione dell’arena cinema “Frontera” di via Yvon De Begnac. Queste le proiezioni dei prossimi giorni, mercoledì 16 agosto dalle 21,15  Io prima di te un film  drammatico-sentimentale, diretto da Thea Sharrock, con Emilia Clarke e Sam Claflin. Durata 110 minuti. Giovedì 17 agosto dalle 21,15  Café Society  una commedia-sentimentale , diretta da Woody Allen, con Jesse Eisenberg e Kristen Stewart. Durata 96 minuti. Venerdì 18 agosto dalle ore 21,15  Oceania 

Bracciano: 15, 16 e 17 settembre il terzo raduno nazionale “erbacce e dintorni”

L’Associazione Culturale Semi Lune, che opera dal 2013 nel territorio sabatino, organizza il terzo raduno nazionale del gruppo Facebook “Erbacce e Dintorni”   La community che conta oltre 45.000 membri, nasce dal desiderio di condividere la riscoperta della bellezza e complessitàà degli ecosistemi, con un costante impegno di salvaguardia e divulgazione dei saperi legati alla natura ed in particolare all’utilizzo delle erbe spontanee.

Tuscania: grandi nomi dal 25 agosto al 1 settembre 2017 per l’ ETuscia Green Movie Fest

ETuscia Green Movie Fest, grande successo per la presentazione ufficiale che si è tenuta ieri presso il foyer del teatro Rivellino di Tuscania. Presenti il direttore artistico Patrizia Sileoni, l’assessore alla cultura del comune di Tuscania, Franco Ciccioli, il responsabile segreteria dell’Ass.Cultura della Regione Lazio, Pierluigi Regoli, il critico d’arte Enrico Anselmi.

Ronciglione: cultura e tradizione per la festa di Santa Maria della Provvidenza

Tutto pronto, a Ronciglione, per l’imminente avvio delle celebrazioni in onore di Santa Maria della Provvidenza. La festa inizia il 3 agosto e prosegue fino al 6, con un ricco cartellone di eventi di vario genere, ospitati nella suggestiva cornice dei borghi medievali. Si va dall’enogastronomia agli spettacoli, ai momenti culturali fino alle conferenze. Da sottolineare, a tal riguardo, agosto, l’appendice di venerdì 11 agosto con il convegno “Lo Sport e i giovani”.

Palidoro: ad ottobre ripartono i corsi di Astronomia con il Gruppo Astrofili Palidoro!

Sono aperte le iscrizioni – Iscrizioni valide fino al 30 settembre 2017! I corsi sono suddivisi in Corso Base e Corso Avanzato. Il corso base è rivolto a tutti coloro che vogliono affacciarsi per la prima volta all’Astronomia e a tutti coloro che sono a digiuno di questa disciplina. Il corso avanzato è rivolto a tutti coloro che hanno già seguito i corsi base di Astronomia

Ladispoli: parte mercoledì 26 luglio la rassegna “Artest 1”, ricco il palinsesto organizzato dall’associazione culturale “D Zero”

Ricco di eventi il palinsesto organizzato dall’associazione culturale “D Zero” e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Sport e Turismo del Comune di Ladispoli, della rassegna Artest 1 che si terrà dal 26 luglio al 6 agosto all’esterno della Sala Polifunzionale di via Yvon De Begnac. Rappresentazioni e spettacoli teatrali, proiezione film, concerti, e intrattenimento prenderanno il via

Riprende dalla VI edizione il Premio Letterario “Città di Ladispoli”

Dopo alcuni anni di assenza dalla scena culturale torna il premio, ideato dal compianto prof. Benito Ussia, riprende con rinnovata energia nel segno della innovazione, senza dimenticare le precedenti edizioni.

Tempo di vacanze…ed encomi ufficiali per i ragazzi della Melone

Vacanze meritate per i ragazzi che hanno affrontato gli esami di Stato presso la “Corrado Melone”. Fra questi, coloro i quali hanno superato questo primo esame della loro vita con il massimo della valutazione, ed alcuni anche con la lode, sono stati convocati il pomeriggio della ratifica finale presso la sala consiliare del Comune di Ladispoli, per ricevere, insieme ai propri